Draco Malfoy

E ora mi ritrovo a scrivere cosa penso del personaggio a cui ho dedicato il blog.

Dato che riempire il post di faccine adoranti non avrebbe molto senso, mi sforzerò di sintetizzare i miei pensieri riguardo a Draco.

C’è chi lo ama e c’è chi lo odia.

Poi c’è anche chi non sa neppure chi sia, ma questo è un altro discorso.

Ma il fatto è che Draco non è cattivo.

Ok, nei primi anni fa un po’ il bulletto rompiscatole, ma c’è bisogno di lui che vivacizzi la situazione. E poi non è che Potter possa stare simpatico a tutti, chiariamoci!

Poi si ritrova a fare il Mangiamorte, e finisce in una situazione più grande di lui.

Draco non è buono, ma non è neanche cattivo.

E’ un Malfoy, un perfetto Serpeverde: determinato, ambizioso, astuto, un po’ prepotente, opportunista.

Ma a me Draco piace perché è un personaggio umano, che sbaglia, che ha paura, che è affezionato alla sua famiglia e non si mette necessariamente a fare l’eroe salvatore del mondo (riferimenti a Harry sono totalmente casuali, ovviamente :P).

Io lo capisco, molto più di altri personaggi.

E’ stato influenzato dalla sua famiglia nella sua vita fino ad ora, ed è cresciuto con degli ideali di purezza di sangue che ora porta avanti, è così perché non tutti sono ribelli come Sirius e si oppongono alle regole della famiglia. Poi, a causa di ciò, anche lui avrà iniziato a ritenere i Nati Babbani inferiori.

Non era sua intenzione, però, diventare un Mangiamorte, come invece gli è capitato. Uccidere non è nelle sue capacità.

Forse a volte si comporta da codardo, ma non credo che chi lo considera così al suo posto avrebbe dato chissà quali dimostrazioni di coraggio.

E voi, cosa ne pensate? Votate nel sondaggio e commentate 🙂

11 commenti su “Draco Malfoy

  1. Hm… Draco è un personaggi che all’inizio ho fatto fatica a inquadrare bene: è sì un figlio di Mangiamorte (anche se non vuol dire nulla), è sì un Serpeverde e un Malfoy…
    Ma è anche un ragazzo normale, che si è trovato sulle spalle il peso di una missione più grande di lui (Devo ricordarmi che non va bene citare le proprie fanfic in certe situazioni…)
    Diciamo che nei primi libri mi stava abbastanza sulle scatole, ma dal sesto ho iniziato ad amarlo, soprattutto nella scena del bagno di Mirtilla in cui Harry usa i Sectumsempra contro di lui… Maledetto Potter, come hai osato!
    E quando deve uccidere Silente e non ci riesce… Aww che emozione!
    No, ok, spengo l’interruttore ‘fangirleggiamento: on’ (No, impossibile…)
    Ma mi stupisce poi che molte su EFP lo mettano con Hermione… Voglio dire, zia Row ha mai lasciato eventuali indizi su una possibile Dramione? A me non pare, ma probabilmente mi sbaglio… Boh. Non mi dispicciono quelle scritte bene, anche se ci sono troppe ficcyne su questo pairing in giro, per i miei gusti… Io non oserei mai scriverne una, non sono in grado u_u
    E l’unica spiegazione che viene dato a quest’amore é la cosidetta ‘fusione’ (Che fa molto Dragon Ball) di oro e argento… Che poi dove lo vedono l’oro negli occhi di Hermione? E le curve da sballo? E i morbidi boccoli color grano? Mah. Mistero.
    E per non parlare di come stereotipano tutti gli ri personaggi… Ti prego, scrivi un post su quest’argomento cosí mi posso sfogare, ché non mi va di andare off-topic nei commenti.
    Vabbé. Mi dileguo.

Rispondi

